Dal problema alla soluzione: alcuni dei miei progetti.
Non ti mostro solo un sito web, ma la storia di come abbiamo risolto un problema di business. Ecco come la mia esperienza strategica si trasforma in risultati concreti per i miei clienti.

Clienti che ho avuto il piacere di guidare
MDL Risanamenti
La sfida
MDL Risanamenti - l'azienda di Massimo - aveva 2 siti web, 4 domini e nessun Google Business Profile. Il problema principale era la confusione arrecata al cliente e la mancanza di una buona geolocalizzazione.
Visita il loro sito web →La mia strategia
Siamo partiti con una consulenza dove abbiamo parlato del suo lavoro, dei suoi competitor (tanti) e della difficoltà di localizzare come si deve il servizio.
Dopo un'attenta analisi delle criticità, ho riorganizzato i suoi servizi e resi più facili da capire: non sempre il termine tecnico di ciò che fai è quel che il cliente cerca sul web! Ho rifatto un sito web da zero, raggruppando tutti i domini e facendoli puntare verso un unico indirizzo riducendo così la spesa di hosting e contestualmente eliminando la confusione di trovare un'azienda con nomi e siti diversi.
Ho provveduto a creare da zero il suo Google Business Profile e a collegarlo al suo nuovo sito web.
Lato SEO la concorrenza era davvero serrata, abbiamo quindi puntato ad arrivare fra i primi con "risanamento condotte Roma". Il sito è stato poi arricchito con diversi articoli sul blog con esempi di lavori concreti eseguiti nel centro Italia e in Campania.
È stato molto stimolante e un grande successo!
Ing. Monaci
La sfida
Matteo è un ingegnere strutturale con diversi competitor ad Arezzo; non aveva un sito web e neppure un profilo su Google.
Visita il suo sito web →La mia strategia
Dopo l'analisi strategica del suo settore e del tipo di servizi proposti, sono passato all'analisi dei siti web della concorrenza. Ho trovato diversi siti ma con tante lacune!
Con una carina ma semplicissima vetrina, il suo biglietto da visita digitale, Matteo ha superato in pochissimo tempo la notorietà di siti web che esistevano da molto più tempo rispetto al suo. Ho provveduto anche a creare la sua presenza su Google Profile, in modo da renderlo reperibile su Maps e per chiunque lo cercasse nelle vicinanze dello studio. Oggi se cercate "ingegnere strutturale Arezzo" è in prima pagina ed è già sulla seconda senza specificare "strutturale"!
Questo risultato è scaturito da un'attento studio delle parole chiave che le persone cercano sul web e abbiamo puntato a fornire un'immagine molto radicata sul territorio e che punta alle soluzioni comuni che le persone "normali" cercano quando hanno bisogno di sanare, ristrutturare o edificare!
Condescu Social Media Strategist
La sfida
I Social Media Manager sono ormai davvero tanti, ma Simina non si è accontentata del suo ottimo profilo Instagram: voleva emergere anche nelle ricerche su Google con un sito web tutto nuovo!
Visita il suo sito web →La mia strategia
Che dire... Simina è una ragazza spumeggiante e super stimolante; il materiale fotografico e le idee quindi non mancavano data la sua professione!
Dopo un'analisi della sua concorrenza abbiamo deciso di farla spiccare come freelance altamente specializzata con fortissima geolocalizzazione su Scandicci e Firenze.
Il suo sito web è stato impegnativo, volevo riprodurre il feeling di un carosello di Instagram... ed è stato DIVERTENTISSIMO!
Oggi Simina, dopo pochissimo tempo, è già fra i primi risultati con "Social Media Marketing" su Firenze... anche sugli insight generati dall'intelligenza artificiale sulle richerce di Google!
Oltre ad essermi divertito, ho trovato anche un'alleata con la quale collaboro e sulla quale faccio affidamento quando un cliente chiede di una figura per gestire i social o fare shooting fotografici nella sua zona.
Vannini Parrucchieri
La sfida
Elisa e Jonathan hanno un salone storico di parrucchieri e tricologia a Pisa, ma non avevano nessun sito web e un profilo su Google da rivedere.
Visita il loro sito web →La mia strategia
Dopo la consulenza iniziale abbiamo fatto un grande lavoro sulla riorganizzazione dei servizi e ho dovuto studiare una terminologia a me ignota, oltre alla tricologia di cui non conoscevo neanche l'esistenza!
Molti competitor, tantissimi siti ma sicuramente obsoleti e poco "freschi".
Con un sito web tutto nuovo, velocissimo, pulito e con tante informazioni utili oltre che a un Google Business Profile totalmente rivisto e arricchito con ogni strumento disponibile; oggi Vannini è già in seconda pagina su Google sia come Parrucchiere sia come Tricologo. Un risultato non trascurabile vista la forte concorrenza del settore!
E altri clienti soddisfatti si aggiungono a loro...
Vuoi che la tua attività sia la prossima storia di successo?
Hai visto come un approccio strategico può fare la differenza. Se anche tu senti che la tua presenza online non rispecchia il tuo reale valore, parliamone. Il primo passo non costa nulla.

Pronto a farti trovare da nuovi clienti?
Raccontami il tuo progetto. Che tu abbia un'idea chiara o solo il desiderio di migliorare la tua presenza online, sono qui per ascoltarti. Compila il modulo o scrivimi direttamente su WhatsApp per una chiacchierata senza impegno.